L'ASSOCIAZIONE

Yogicamente A.S.D. nasce nel 2009 avendo come principale obiettivo la diffusione della disciplina dello yoga.

L’intento dell’associazione è quello di connettere la vita pratica e reale con la parte più spirituale ed elevata dell’essere, per giungere ad un’armonia che è di beneficio al singolo individuo e all’ambiente nel quale vive.

Con “Yogicamente”, infatti, si intende in modo  yogico, cioè una modalità di affrontare  la nostra vita portando lo yoga nella quotidianità, in tutte le cose, senza confinarlo alla pratica settimanale svolta con l’insegnante.

Per permettere a tutti di sperimentare il proprio equilibrio e di migliorare la propria salute psicofisica Yogicamente A.S.D. organizza corsi di yoga per adulti e bambini, incontri, seminari e weekend nelle zone di Pietralata e Boccea.

Nel 2013 l’associazione inizia a collaborare con il Bibliopoint dell’Istituto Comprensivo Giorgio Perlasca di Roma con iniziative aperte al quartiere e agli alunni dell’Istituto.

Nello stesso anno il dirigente dell’Istituto Comprensivo Giorgio Perlasca ha accolto favorevolmente la proposta dell’associazione di inserire lo Yoga in orario curriculare: è nata così l’”Aula dello Yoga”, in cui si svolgono lezioni di yoga in orario curriculare rivolte alle classi della scuola primaria e secondaria di primo grado.

Il tutto fatto….“in modo yogico”